La Liga (Spain)


Football of Spain su TopLiga.net è presentato in dettaglio con annunci, previsioni, recensioni di partite, notizie dalla squadra, informazioni su trasferimenti, infortuni e squalifiche. La sezione è anche seriamente piena di statistiche: in qualsiasi momento, i lettori possono scoprire la posizione delle squadre nella classifica del campionato di calcio spagnolo, che è il capocannoniere, l’assistente o il trasgressore malizioso delle regole. Tutte queste informazioni sono tradizionalmente interessanti per i fan e il nostro sito cerca di tenere aggiornati i lettori con tutti gli eventi che si svolgono nei campi dei Pirenei.

Campionato di Spagna – un’oasi di proprietari del Pallone d’oro
La principale risorsa del calcio spagnolo – Real Madrid e Barcellona – due super club di livello mondiale, le cui partite si chiamano El Clasico. Queste squadre svolgono ruoli di primo piano sia a livello nazionale che internazionale. Madrid, ad esempio, 10 volte è diventato il proprietario della Coppa / Champions League, e i catalani – quattro. Come parte di queste squadre al momento sono gli ultimi due proprietari del Pallone d’oro: Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Questi artisti danno al calcio spagnolo nel 2019, come negli anni precedenti, un fascino speciale, conquistando il cuore di milioni di fan con le loro prestazioni, assist e finte.

Ma non solo i giganti riconosciuti sono ricchi nella Lega spagnola. Nella stagione 2029-2020, l’audace Atletico di Madrid sparò sotto la guida di Diego Simeone. I “materassi” del campionato di calcio spagnolo 2019-2020 non sono così brillanti, ma sono degni di concorrenza per i loro più eminenti rivali. Inoltre, la Liga spagnola (un analogo della Premier League in Inghilterra) ha trovato di nuovo Valencia, che per diversi anni ha avuto difficoltà a far quadrare i conti, ma con l’avvento di un nuovo investitore, i “pipistrelli” sono nati dalle ceneri. “Sevilla” con “Villarreal” sembrano decenti, è interessante per i fan di “Athletic” di Bilbao, che nel corso della sua storia ha fatto affidamento solo su alunni locali. Questi club sono il segno distintivo del campionato spagnolo.

Popolarità su scala planetaria
Primera, secondo molti, è la divisione calcistica più forte del mondo. Le stelle di prima grandezza, esibendosi nei principali club del paese, si dilettano costantemente con il loro gioco brillante. Raramente che partita della Liga sia noiosa e poco interessante. A causa della crisi finanziaria, tuttavia, meno persone vengono negli stadi, specialmente nelle province, ma il loro campionato di casa rimane ancora parte integrante della loro vita per loro. È anche interessante per i fan di tutto il mondo: le trasmissioni delle partite del campionato spagnolo si svolgono in tutti gli angoli del pianeta, guadagnando sempre più popolarità.