Il calcio olandese è un torneo ambiguo e straordinario, brillante come il paese dei tulipani stessi. Il campionato olandese è famoso per la sua lotta imprevedibile fino all’ultimo round e una vera fiera del talento. In questa sezione puoi trovare le ultime notizie su Eredivisi, conoscere le classifiche del campionato nazionale di calcio olandese e discutere della comparsa di nuovi Cruyff e van Bastenov, de Boers e van der Sarov, Bergkamps e Kluivert – pepite olandesi che vengono “esportate” in abbondanza nei principali club europei.
Holland football 2019: sulla strada giusta
Ogni anno, il calcio olandese riacquista il suo terreno perduto nel nuovo secolo e attira sempre più attenzione dei tifosi di tutto il mondo. La scuola olandese è sempre stata famosa per i suoi laureati e ora continua a fare il suo lavoro, fornendo importanti star europee di prima grandezza: Arjen Robben, Robin van Persie, Luis Suarez. Grazie alla giusta strategia scelta dai club di Eredivisi, vince anche la squadra nazionale, tradizionalmente una delle preferite dei campionati mondiali e continentali e al terzo posto nell’ultima Coppa del Mondo in Brasile.
Vernice arancione
Il tavolo del campionato olandese di calcio, contrariamente alla credenza popolare, non è solo le “tre balene” nella persona di “Ajax”, PSV e “Feyenord”. Qui sono sempre pronti a mordere “Twente” e AZ Alkmaar, che recentemente sono diventati campioni del paese. Capace di sorprendere Vitesse, Groningen è famosa per la sua intransigenza e il modesto Zwolle si è guadagnato il titolo di un vero temporale di autorità.
Il campionato olandese di calcio 2018-2019 è imprevedibile, in gran parte dovuto al fatto che l’età media delle squadre qui è molto piccola e ogni stagione i fan possono assistere alla formazione di nuove stelle. Solo di recente, Eredivisi ha regalato al mondo Wilfried Bonnie, Christian Eriksen, Bas Dost, Kevin Strootman e molti altri giocatori di talento, tra cui Jermain Lens, che gioca in Ucraina.
Molti esperti sono fiduciosi che il brillante campionato olandese di alta qualità nel prossimo futuro assumerà ruoli di spicco in Europa grazie a una strategia di club ben ponderata, una gestione competente e una vendita di successo dei diritti di trasmissione. E gli stadi nei Paesi Bassi sono già pieni dell’invidia di Italia e Francia, i due plenipotenziari dei “big five” delle principali potenze calcistiche europee.
Benvenuto in TopLiga.net. Godiamoci insieme il calcio francese nel 2019 – garantiamo che non sarà noioso!