Gol Ante Rebic ha portato la vittoria dei “rossoneri” sul Torino e ha avvicinato il Milan alla zona di Coppa Europa (1: 0).
Nella partita finale del 24 round di Serie A, il Milan ha ospitato il Torino. La squadra di Stefano Pioli ha recentemente dimostrato una partita significativa, ma i “tori” hanno una crisi protratta, quindi i padroni di casa sembravano chiaramente il favorito della partita. I “rossoneri” non potevano contare sui servizi della furiosa Hakan Chalkhanoglu a causa di un infortunio, quindi il suo posto sul campo è stato preso da Lucas Paketa, che era una pallida ombra del turco. Altri giocatori sono venuti alla ribalta che hanno cercato di fornire agli ospiti un obiettivo veloce. In uno degli episodi, la palla è quasi entrata in porta dopo che Ibrahimovic ha colpito con un rimbalzo dal difensore, ma ha comunque mancato il bersaglio.
I reparti Pioli hanno guadagnato molte curve all’inizio dell’incontro, ma la loro presentazione non ha portato alcun vantaggio alla squadra. I milanesi hanno anche cercato di creare momenti pericolosi dal gioco, ma anche in questa componente hanno affrontato alcune difficoltà. Gli ospiti hanno preso l’iniziativa per un po ‘di tempo, il che ha provocato il risveglio dei “diavoli“, in relazione ai momenti pericolosi. All’inizio, poteva segnare il branco, che ha tirato in porta da fuori area di rigore, ma Sirigu non ha fatto fatica a far fronte al suo tiro. Pochi minuti dopo, il Milan ha aperto un conto – Castillejo ha fatto irruzione nello spazio operativo e ha sparato a Rebic, e Ante ha mandato la palla in un angolo del goal – 1: 0.
Dopo aver segnato un goal, i padroni di casa hanno continuato a possedere la palla, sperando di sviluppare il proprio successo. Ibrahimovic ha colpito da una posizione vantaggiosa, ma il suo calcio è stato coperto da un difensore. I “rossoneri” raramente davano la palla in possesso di un avversario, ma poi piuttosto timidamente sono andati avanti, senza esercitare assolutamente alcuna pressione sull’obiettivo Donnarumma. I proprietari non hanno creato nient’altro dai possedimenti di Sirigu. Pertanto, i team hanno fatto una pausa con un vantaggio minimo nei confronti di Pioli.
“Devils” ha iniziato attivamente la seconda metà dell’incontro, sperando di segnare un gol veloce. Due volte erano molto vicini a questo, ma non hanno sfruttato le loro possibilità. Ibrahimovic e Castillejo hanno mancato posizioni da cui era più facile segnare che superare il cancello. Letteralmente subito dopo, i “tori” hanno preso l’iniziativa, spostandosi nella metà aliena del campo. Lì effettuarono numerosi attacchi solidi, ma non raggiunse la vera minaccia alle porte di Donnarumma.
Quindi il gioco si è calmato per un po ‘, dopo di che gli ospiti hanno attaccato con rinnovato vigore, ma invece della nitidezza alle porte degli altri, hanno spesso ricevuto pericolosi contrattacchi da soli. I padroni di casa potevano usare più volte gli spazi tra le linee, ma perdonavano costantemente il popolo torinese, senza portare i loro attacchi alla loro logica conclusione. Prima della fine dell’incontro, i reparti Pioli, in generale, controllavano il gioco, permettendo all’avversario di controllare la palla. ma non permettendogli di contare sulla salvezza.
I “rossoneri” non erano contrari a segnare il secondo gol e chiudere la partita con largo anticipo, ma non ci riuscirono. Di conseguenza, i milanesi hanno ottenuto una vittoria minima, che ha permesso loro di scalare diverse posizioni in classifica. Ora hanno segnato tanti punti quanti Verona e Parma, ma sono inferiori a loro in ulteriori indicatori.
Nel 25 round, il Milan giocherà con la Fiorentina e il Torino combatterà con il Parma.
Milano – Torino 1: 0
Obiettivo: Rebic, 25