Wards Gennaro Gattuso ha segnato tre punti grazie al gol di Mertens.
Il Napoli, come parte del 24 round della Serie A, era in visita a Cagliari, che in un certo periodo della stagione ha ispirato la paura in qualsiasi squadra italiana. Il Napoli guidato da Gennaro Gattuso iniziò a giocare un po ‘più stabile, ma i sardi, al contrario, rallentarono e affondarono nella seconda metà della classifica.
Fin dai primi minuti le squadre hanno fissato un ritmo abbastanza alto della partita, ei napoletani hanno potuto segnare con gli sforzi di Fabian Ruiz, ma la palla ha mancato un goal lontano. Successivamente, le squadre hanno preso una breve pausa e hanno iniziato a sorgere momenti pericolosi più vicini alla metà del tempo. All’inizio, Ospina ha affrontato un tiro dalla distanza di Pereiro, e poco dopo Manolas ha mancato il bersaglio da una posizione vantaggiosa.
Alla fine dell’inning, il gioco si è completamente calmato. Le squadre possedevano alternativamente l’iniziativa di gioco, ma avevano paura di fare movimenti improvvisi. Il prezzo di un errore in una riunione del genere era piuttosto elevato, e quindi nessuno voleva rischiare. Le squadre sono andate a riposare con un punteggio “secco” sul tabellone, lasciando il più interessante nel secondo tempo.
L’inizio della seconda metà del gioco è stato tenuto nella stessa vena di prima. Puoi ricordare il calcio di Zielinski dall’esterno dell’area di rigore, che Cranjo ha affrontato dopo un grande salto. Tuttavia, i napoletani hanno raggiunto il loro obiettivo – Mertens ha inviato la palla esattamente all’angolo del goal dall’esterno del rigore con un colpo mirato. 0: 1.
Successivamente, il Napoli si è ritirato un po ‘in difesa, ma ancora non ha permesso all’avversario di sentirsi come il “primo numero“. Alla fine della partita, i napoletani hanno spinto completamente il gioco nella metà campo di qualcun altro, e non hanno permesso al Cagliari di condurre un assalto finale di alta qualità. Il fischio dell’arbitro ha registrato la più piccola vittoria del Napoli.
Cagliari – Napoli 0: 1
Obiettivo: Mertens, 66