Presentiamo l’annuncio della partita del sesto round della fase a gironi della Champions League tra Chelsea e Lille.
Come parte del sesto round della fase a gironi della Champions League, il Chelsea di Londra ospiterà il Lille francese sul loro campo.
Martedì 10 novembre alle 21:00 Stamford Bridge, Londra. L’arbitro principale è Thassos Sidiropoulos (Grecia).
I reparti di Frank Lampard decideranno il loro futuro destino in Champions League in una partita casalinga contro il Lille. Prestando attenzione ai risultati della fase a gironi, Lille sembra lontana dal più forte rivale per gli “anziani“. La squadra francese ha segnato solo un punto in cinque turni e ha perso tutte le possibilità anche di entrare in Europa League dal terzo posto.
Questo allineamento può essere definito ideale per il Chelsea. I londinesi incontreranno un club per il quale questa partita non risolverà nulla e il livello del Lille è nettamente inferiore, come dimostrano le sue prestazioni nell’attuale sorteggio della Champions League. Il compito del “blu” è molto chiaro: vincere, che, indipendentemente dal risultato della partita Ajax–Valencia, consentirà loro di accedere ai playoff.
L’unico problema del Chelsea è la loro forma attuale. Nelle ultime cinque partite, i “pensionati” hanno ottenuto solo una vittoria contro l’Aston Villa (2: 1), pareggiato con il Valencia in Champions League (2: 2), e anche inciampato tre volte in combattimenti contro Everton (3: 1), West Ham (0 : 1) e Manchester City (2: 1).
Il Lille può usare il Chelsea non è la migliore condizione? Può darsi, ma è improbabile. È in gioco l’ingresso nella prossima fase della Champions League, quindi i londinesi saranno estremamente motivati a vincere. Qualsiasi altro risultato sarà considerato un fallimento, soprattutto a Stamford Bridge.
È interessante notare che il Chelsea organizzerà un pareggio con il Lille se l’Ajax sconfigge il Valencia, ma ancora una volta, vale la pena sperare per gli altri se tutto può essere deciso nella sua partita sconfiggendo la peggior squadra del suo gruppo? Solo Frank Lampard e il suo staff di coach conoscono la risposta a questa domanda, e possiamo solo aspettare lo scontro e indovinare cosa il “blues” preparerà per noi questa volta.