Fiorentina – Roma. Alla vigilia di

Presentiamo l’annuncio della partita del 17 round del campionato italiano tra Fiorentina e Roma.

La Fiorentina, che è in una crisi chiara e profonda, nel secondo turno del campionato di Serie A consecutivo si posiziona nella classifica dei team nella Top 4. E dopo un pareggio con l’Inter, i fan dello squadrone Viola chiederanno una “continuazione del banchetto”.

Fiorentina – Roma

Venerdì 20 dicembre, 20:45 Firenze, Stadio Artemio Franchi. Arbitro – Daniele Orsato.

Vale la pena notare che sebbene un pareggio con l’Inter abbia permesso a Vincenzo Montella di rimanere come allenatore della Fiorentina, ci sono alcuni prerequisiti per questo risultato di essere un punto di svolta nella stagione per le “violette”.

I proprietari mantennero la loro composizione militare, ad eccezione di Ribery, che sarebbe tornato in servizio dopo l’operazione non prima di 10 settimane, ma in assenza del francese il suo partner per l’attacco Chiesa in qualche modo appassì, e l’ala Dalbert con Lyrola e Castroville, che ha ricevuto una buona parte dei complimenti in questa stagione; sembrano incerti.

Se parliamo della formazione, qui, nel complesso, Montella dovrà scegliere solo tra Boateng e Vlahovich e, dato che l’attaccante più giovane ha portato un pareggio alla Fiorentina nel 16 ° round, molto probabilmente farà una coppia di Chiese.

La situazione del personale a Roma sta gradualmente migliorando. Dzappacosta, Pastore, Kristante e Santon sono ancora in infermeria, ma Mkhitaryan, che era già stato rimpiazzato da un infortunio e aveva persino segnato, è entrato in piena forma e ha le stesse possibilità con Perotti di iniziare la partita nella formazione iniziale. Alla conferenza stampa pre-partita, Paulo Fonseca ha anche confermato di essere pronto a giocare a Smalling.

Per quanto riguarda il gioco e i risultati, qui la posizione delle squadre è completamente opposta. La Fiorentina non può vincere per sei turni (4 sconfitte e 2 pareggi), e la Roma quattro turni non conosce sconfitte (3 vittorie, 1 pareggio). Un esempio eloquente di ciò può essere il fatto che i “lupi” occupano il quarto posto e le “violette” – quattordicesimo, dando 15 punti all’attuale rivale.

Nonostante ciò, vale la pena considerare il fatto che la Roma è stata in grado di battere la Fiorentina per l’ultima volta a novembre 2017, seguita da due pareggi e due sconfitte, tra cui un umiliante 1: 7 in Coppa Italia ad Artemio Franchi a gennaio di quest’anno.

Updated: 20.12.2019 — 12:18

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *