Il precedente peggior inizio è stato rilasciato da uno specialista spagnolo anche con i “cittadini“.
Lo scorso fine settimana, il Manchester City ha perso contro il Liverpool (1: 3) in Premier League come parte della Premier League e ha rilasciato il suo principale concorrente con un vantaggio di 9 punti.
Pertanto, il mentore della città Josep Guardiola ha dato il peggior inizio di stagione nella sua carriera di allenatore professionista. Dopo 12 round, la sua squadra nella stagione regolare ha segnato 25 punti su 36 possibili.
Per Guardiola, l’attuale campagna è all’11 posto nella sua carriera. Il precedente peggior inizio si applica anche al periodo di lavoro con City. Nella sua stagione di debutto con i “cittadini” dopo 12 round, la squadra ha segnato 27 punti e non è diventato un campione, conquistando il terzo posto.
Vale la pena notare che, su 10 stagioni giocate, Guardiola ha vinto il campionato, a cui ha partecipato – 8 volte. Oltre al bronzo City nella stagione 2016/17, Guardiola, insieme a Barcellona, non è diventato il campione nella stagione 2011/12. A proposito, quella stagione è la terza tra le peggiori partenze di Guardiola.
Guardiola ha dato il miglior inizio in due campagne contemporaneamente: 2015/16 con la Baviera e 2017/18 con il Manchester City, segnando 34 punti su 36 possibili. Il principale concorrente dei “cittadini” Liverpool sotto la guida di Jurgen Klopp ha ripetuto il miglior inizio del sottomarino nucleare, guadagnando 34 punti.
Al momento, Manchester City è al quarto posto nel campionato dell’Inghilterra, dietro il secondo Leicester e il terzo Chelsea di un punto.