Andrey Yarmolenko è entrato in campo a metà del secondo tempo, ma non ha avuto il tempo di segnare azioni efficaci (0: 1).
Nelle ultime due settimane, i fan del West Ham hanno discusso attivamente del processo di preparazione della loro squadra per il derby di Londra. È accaduto così nel calendario dei sorteggi della Premier League della stagione in corso che si sono disputate partite dei tredicesimi e quattordici round per gli “Hammers” contro i principali rivali. Dopo la sconfitta casalinga (2: 3) nella partita contro il finalista dell’ultimo sorteggio della UEFA Champions League, il Tottenham, la squadra guidata da Manuel Pellegrini si è recata nella parte sud–occidentale della capitale della Gran Bretagna, dove il Chelsea ha promesso di dare loro il benvenuto più cordiale.
L’attuale proprietario del secondo trofeo per club più importante in Europa nell’ultimo round ha perso contro l’attuale campione della Premier League sul suo campo. Manchester City ha punito il “blu” per gli errori commessi attraversando il centro del campo, a seguito del quale ha superato un diretto concorrente in classifica. I “pensionati” si sono avvicinati alla partita contro il West Ham sullo sfondo di un difficile confronto degli ospiti in Champions League contro il Valencia (2: 2), in effetti, con meno di tre giorni di riposo.
Molto probabilmente, il club di East London chiamato Starford voleva porre l’accento su questo fattore. “Iron” ha vissuto una catastrofica mancanza di punti, l’ultima volta che ha vinto una vittoria alla fine di settembre 2019. Dalla partita molto trionfante contro il Manchester United (2: 0), con un gol di Andrei Yarmolenko alla fine del primo tempo, è già passato molto tempo, durante il quale l’unico vettore dello sviluppo del West Ham era il movimento verso la zona di lotta per la sopravvivenza nell’elite del calcio inglese.
Durante tutto il primo tempo, i giocatori di West Ham sono riusciti a fornire solo un tiro preciso in porta, ma sarebbe sufficiente per un goal se Kep non avesse effettuato un tiro eccellente dopo un tiro mortale in testa da una distanza ravvicinata nell’esecuzione di Antonio. Lo stesso attaccante degli “Hammers“, ma un po ‘prima nel corso della partita, ha costretto la palla a passare sopra la traversa dopo aver servito dal fianco sinistro di Kressevll.
Alle porte di Arrisabalagi non era affollato, mentre nella metà opposta del campo, i giocatori del Chelsea hanno fatto del loro meglio per sconvolgere lo spagnolo Roberto Martin, che ha sostituito lo spagnolo in porta. Il guardiano di West Ham ha affrontato costantemente il gioco sull’intercettazione di inning a cavallo da entrambi i fianchi, ma ci sono stati momenti in cui la sua presenza sulla linea di porta non ha influenzato l’esito della situazione. Ad esempio, la palla colpisce il palo dopo un rimbalzo del difensore quando serve dal fianco destro di James, o un attacco aperto di Pulisic dal fianco destro del rigore all’angolo più lontano del portiere.
E così, quanto era diversificato il Chelsea nella prima metà dell’incontro, proprio nella stessa misura non erano in grado di sorprendere i rivali nella seconda metà. Inoltre, la squadra di Lampard ha mancato un pericoloso attacco subito dopo essere tornata sul campo, non riuscendo a bloccare il trasferimento di Fornals a Cresswell, che ha deriso James sulla sua strada grazie a un falso swing, e quindi ha inviato la palla proprio sotto la base del palo giusto.
Il secondo obiettivo di Kepa era la logica conclusione della pressione del West Ham. Ma qui i “ladri di martelli” stavano aspettando una presa seria – Antonio ha completato azioni assolutamente disastrose nella prestazione del portiere di Zuma con un colpo da distanza ravvicinata, mentre giocava con la sua mano. Il replay ha messo tutto al suo posto, ma Kurt aveva ancora delle domande: valeva la pena rischiare e perdere il trasferimento dal fianco destro di Snodgrass dietro di te? Ma gli ospiti non si sono limitati a questo, e Kepa ha dovuto salvare la sua squadra ancora due volte, riflettendo il pericoloso colpo di Balbuena con la testa, oltre a intercettare lo sconto in direzione di Antonio, che non voleva calmarsi senza un goal nel suo account.
Ciò che sta giocando nell’attacco, i proprietari hanno deciso di ricordare solo alla fine della partita, ma era già troppo tardi. Martin ha giocato la prima partita in Premier League nella sua carriera all’età di trentatré anni, e ha giocato più che con sicurezza.
Nel turno successivo, il Chelsea giocherà di nuovo con i suoi tifosi nativi – contro l’Aston Villa. Allo stesso tempo, West Ham si aspetta una partita in trasferta contro i Lupi.
Chelsea – West Ham 0: 1
Obiettivo: Cresswell, 48