“Red Devils” ha sconfitto Wolverhampton nel replay della partita del terzo round (1: 0).
Come parte della ripetizione della partita del terzo turno della Coppa d’Inghilterra, il Manchester United ha ricevuto Wolves. L’allenatore dei padroni di casa, Ole–Gunnar Solskher, ha rilasciato la prima formazione dai primi minuti, suggerendo che non si sarebbe sbarazzato di questo torneo. Ma lo specialista norvegese ha comunque fornito riposo a un importante interprete: Rushford è rimasto in panchina. I Mancuniani hanno preso la palla sotto il loro controllo immediatamente dopo il fischio di partenza e hanno potuto segnare un gol molto veloce quando James ha risposto al tiro di Mata e ha cercato di battere Ruddy, ma il portiere non si è permesso di passare.
Nel corso del tempo, gli ospiti hanno preso l’iniziativa e hanno anche potuto segnare un gol iniziale: Jimenez ha rimosso due avversari sul backswing e ha tirato in porta da una posizione vantaggiosa, ma è andato dritto a Romero. Pochi minuti dopo, i “lupi” hanno segnato dopo il più grave errore di Fred, ma, sfortunatamente, l’obiettivo è stato annullato a causa di una partita di Jimenez. Inoltre, le squadre si sono alternate in possesso della palla, a turno dandosi reciprocamente l’iniziativa, ma non ha raggiunto momenti pericolosi. Gli angoli potrebbero aiutare a segnare, il che era sufficiente per l’una e l’altra squadra, ma anche le disposizioni standard non hanno portato a nulla.
Nella seconda metà del primo tempo, i “diavoli rossi” hanno ancora creato due opportunità per segnare, ma non le hanno utilizzate. In primo luogo, Ruddy ha affrontato lo sciopero di Mata, e successivamente il tiro di Greenwood in una situazione in cui sembrava che un goal mancato fosse inevitabile. Gli ospiti, nonostante un numero sufficiente di approcci in area di rigore, non hanno creato un singolo momento veramente pericoloso, quindi non hanno giocato un goal. Pertanto, le squadre non sono riuscite a segnarsi a vicenda nel terzo tempo consecutivo, andando a riposare con “zeri” sul tabellone.
Dopo che la partita fu ripresa, i reparti di Sulscher presero nuovamente la palla sotto il loro controllo, con l’intenzione di segnare un goal veloce. Mata ha tentato la fortuna con un tiro mirato in porta da fuori area, ma Ruddy era pronto per un tiro simile da Juan. Dopo pochi minuti, James era molto vicino al bersaglio, irrompendo nell’angolo vicino da un punto di vista, ma il suo colpo non era abbastanza preciso. Quasi immediatamente dopo, gli ospiti hanno preso l’iniziativa, spostandosi nella metà aliena del campo. I “lupi” hanno segnato diversi tiri in porta, ma nessuno di loro ha colpito il bersaglio.
Più vicino alla metà del secondo tempo, Sulscher ha effettuato una doppia sostituzione per rafforzare l’attacco. Tre minuti dopo, i Mankunians hanno segnato, tuttavia, hanno organizzato un goal per Rushford e Pereira che non hanno sostituito, ma Martial e Mata. Anthony fece una pausa e condusse Juan ad un appuntamento con Ruddy, e lo spagnolo riuscì a capire con calma il portiere – 1: 0. Dopo un gol subito, i reparti di Santo per lungo tempo non sono riusciti a riprendersi, quindi il Manchester United ha continuato a controllare con calma la palla.
Dopo qualche tempo, i lupi hanno ancora preso l’iniziativa e hanno attaccato attivamente alle porte di altri. La buona notizia per loro fu il trauma di Rushford, che fu in grado di scappare in un contropiede, che lasciò il campo 16 minuti dopo la sua apparizione su di esso. Nel tempo rimasto fino alla fine della partita, la palla era principalmente di proprietà di Wolverhampton, ma gli ospiti non riuscirono ad aprire la difesa dell’avversario e, di conseguenza, non vi furono momenti pericolosi. Romero ha mantenuto il suo obiettivo “a secco“, e la sua squadra ha celebrato una vittoria minima, che ha portato il Manchester United alla fase successiva del torneo.
Nella finale 1/16 della FA Cup, il Manchester United giocherà con il vincitore della coppia Tranmere Rovers – Watford.
Manchester United – Wolves 1: 0
Obiettivo: Mata, 67