Il portoghese ha sostituito alla testa degli “speroni” sparati ieri Mauricio Pochettino.
Jose Mourinho è diventato il nuovo allenatore del Tottenham, ha detto il sito ufficiale degli Spurs. Il contratto con il portoghese è stato progettato fino all’estate del 2023. Il portoghese è stato sostituito a capo del club Mauricio Pochettino.
“Sono molto felice di unirmi al club con una tale eredità e fan così appassionati. La qualità della composizione e dell’accademia è impressionante. Sono stato attratto dall’opportunità di lavorare con questi giocatori“, ha detto Mourinho.
Il presidente del club Daniel Levy ha aggiunto: “Nella persona di José abbiamo uno degli allenatori di calcio di maggior successo. Ha una ricca esperienza, può ispirare nella squadra ed è bravo nelle tattiche. José ha vinto trofei in ogni club che ha allenato. Crediamo che porterà energia e fiducia nel successo degli spogliatoi. ”
Mourinho nel corso della sua carriera ha lavorato con Benfica, Leiria, Porto, Chelsea, Inter, Real, ancora Chelsea e Manchester United. Nel dicembre dell’anno scorso, i “diavoli rossi” hanno licenziato i portoghesi e da allora è stato disoccupato.
Jose ha vinto 25 diversi trofei, tra cui due Champions League, nonché vittorie nei campionati di Portogallo, Inghilterra, Italia e Spagna.
Il Tottenham nei 12 round della Premier League ha segnato 14 punti. Con questo risultato, la squadra è al 14 posto in classifica. La prossima partita, “Spurs“, si terrà contro il West Ham il 23 novembre.
Un incontro con l’ex club del Mourinho, il Manchester United, avrà luogo il 4 dicembre. Con un altro ex club Jose, il Chelsea, gli “speroni” si incontreranno il 22 dicembre.